top of page

La Russia cresce in competitività

  • Immagine del redattore: lchlavoro
    lchlavoro
  • 27 gen 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Nonostante la crisi, nonostante le sanzioni, l’Italia e la Russia restano paesi amici e partner strategici. Non soltanto nel settore turistico ma anche in quello commerciale: l’Italia ed il “Made in Italy” non hanno mai smesso di essere una grande attrattiva per i Russi, ed il “Made with Italy”, ovvero iniziative imprenditoriali e produzioni italiane realizzate in Russia, cominciano a trovare condizioni favorevoli.

Si parla da tempo della necessità di eliminare i provvedimenti economici contro la Russia per non danneggiare ulteriormente l’economia italiana. Se n’è parlato anche al forum di Davos. Si attende, quindi, una ripresa di interscambi rallentati negli ultimi tempi in alcuni settori.

“Se ti voglio vendere qualcosa, devo parlare la tua lingua”, diceva Konrad Adenauer. Ciò vuol dire che gli imprenditori italiani, per poter vendere i propri prodotti di qualsiasi natura ai russi, hanno bisogno delle traduzioni da Italiano a Russo. E le traduzioni devono essere fatte in modo corretto, per attrarre e non per respingere il pubblico a cui sono destinate. A chi affidarle?

La maggior parte delle aziende le affida a delle agenzie di traduzioni. È una buona soluzione da certi punti di vista, da certi altri, invece, risulta migliore un’altra soluzione: collaborazione con un traduttore freelance, che altro non è che un libero professionista la cui attività principale è proprio quella di fare traduzioni di qualità adattandole alla mentalità del pubblico di destinazione.

Per quale soluzione optare? Dipende dalle vostre esigenze.

Ci sono molti consigli in tal senso in rete, alcuni dei quali sono anche su questo sito.

Se avete domande, dubbi, bisogno di consigli di qualsiasi genere per quel che riguarda le traduzioni da Italiano a Russo, o anche in merito alla mentalità, al carattere, al modo di fare dei russi, contattatemi, senza impegno, sarò lieta di potervi aiutare.

Comments


In primo piano
Post recenti
Archivio
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2023 by GREG SAINT. Proudly created with Wix.com

bottom of page